sabato 13 settembre 2014

C'ero anch'io.... no tu no perché non lo sapevi


Abbiamo inviato un comunicato stampa a tutti i media locali per informare e far partecipare la cittadinanza sensibile a questo delicato tema etico.
Chi vive o ha vissuto o vivrà momenti così drammatici della propria esistenza da pensare che una normativa da paese civile sul fine vita sia una conquista importante per chi soffre, non è stato informato da nessun media locale che c’è chi da anni, da tanti anni se ne occupa e preoccupa.

Per non fare un elenco da colonna infame dei nostri media ci soffermiamo, a titolo di esempio, sul giornale più letto (non capisco perché) della nostra città: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

In nessun angolo del giornale è apparsa la notizia del Sit-In sull’Eutanasia Legale. Negli appuntamenti di oggi troverete:
“L’Esaltazione della Croce” in parrocchia
Festa Maria Immacolata a Santo Spirito
Festa del SS. Crocifisso a Rutigliano
Gli appuntamenti della cultura cattolica sono ben presenti sulla Gazzetta peccato però che la stessa non riconosca dignità a chi, come Piergiorgio Welby, decida di avere un fine vita dignitoso. Non dovrebbe essere necessario arrivare ad atti estremi come quello che ha deciso di compiere Monicelli in un paese civile ma, lo sappiamo, la laicità dello stato italiano e ancora un miraggio così come quella della stampa italiana e LA GAZZETTA DEL MEZZOGGIORNO ne è un fulgido esempio.

Abbiamo incontrato una numerosa comitiva di croceristi che ha attraversato,  casualmente,  il nostro  Sit-in, hanno letto i nostri cartelli e ci hanno gratificato con un Bravi.

Tu non ci hai potuto neanche dare la tua solidarietà perché non c’eri… no tu no perché non lo sapevi.


































Nessun commento:

Posta un commento