giovedì 29 agosto 2013

Giustizia, diritti umani, immigrazione, otto per mille. Si firma per i Referendum radicali


Ruvo presente ed attiva con iniziativa di raccolta firme il 29 presso Caffè Argo o direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune.

Presso l’Ufficio Elettorale di Ruvo di Puglia è possibile firmare per i 12 Referendum promossi dai Radicali Italiani riguardanti tematiche sociali fondamentali quali Giustizia e Diritti Umani, finanziamento pubblico ai partiti, otto per mille, divorzio breve, immigrazione.
Molti i Comuni, purtroppo, in cui in queste ore, è violato il diritto di firmare i referendum, la più nobile forma di democrazia, per ferie degli addetti o inutili inghippi burocratici.
A Ruvo i moduli ci sono ed anche gli addetti comunali preposti a garantire tale diritto inviolabile.

Oltre ad una politica che chiacchiera, c’è una politica che agisce democraticamente, trasversalmente, con proposte innovative e strutturali atte a modificare stereotipi sociali oramai superati e inadatti ad un Paese moderno e produttivo.

I cittadini potranno apporre la proprie firme presso il Comune d’appartenenza o partecipare alle tante iniziative di raccolta firme, come quella di giovedì prossimo, 29 agosto, alle ore 19.00, presso il Caffe Argo di Ruvo, alla presenza di Consiglieri Comunali, del segretario dei Radicali di Bari, Nicola Magaletti e del Tesoriere Michele Macelletti, i quali illustreranno le ragioni della scelta referendaria, proponendo approfondimenti e disponibili per ulteriori chiarimenti. Saranno presenti inoltre militanti Radicali e vari esponenti locali delle diverse appartenenze politiche.

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento