sabato 16 febbraio 2013

Volantinaggio al carcere di Bari

Ecco, nelle immagini, alcuni dei FANTASMI che nella mattinata di venerdi 15 febbraio hanno volantinato ed informato i passanti ed i parenti dei detenuti all'uscita del Carcere di Bari

Avevo i dati da diffondere della visita al carcere fatta sabato scorso, avevo convocato i giornalisti, inviato una ventina di mails ma nemmeno l'Agenda degli Appuntamenti de La Gazzetta del Mezzogiorno ha ritenuto di dover pubblicare questo nostro previsto appuntamento. 

Siamo felici di aver condiviso con altri 'Ultimi' questa mattinata di sole e di informazione.Abbiamo riscontrato disponibilità, voglia di lottare contro l'Illegalità rappresentata dal sistema carcerario, ci han detto di esser gli unici a voler Riformare la Giustizia, abbiamo ascoltato storie di insostenibili ritardi e lentezza nella commutazione della pena, per chi ha già scontato abbastanza. 

In cella, ci han riferito, in 10, in 8 ad andar bene!! Gli agenti di Polizia Penitenziaria ci han salutati e dai loro occhi traspariva l'approvazione di questa lotta che vede coinvolto chiunque abbia a cuore il Diritto, la Legalità, la Dignità Umana. 

I FANTASMI non si fermeranno e continueranno a chiedere Amnistia per questa Repubblica, per un immediato rientro nella Legalità, per pretendere il rispetto delle Leggi a chi lo vorrebbe dai suoi cittadini. 

E questa richiesta la rivolgiamo anche a chi non ci ha degnato nemmeno di una BREVE. A chi ci ha relegato dietro le sbarre dell'Invisibilità. Il danno non lo si arreca a Noi. Lo si arreca al Diritto dei Cittadini di Conoscere per Deliberare. 

Noi continueremo a lottare per uscire dall'Anonimato. Noi, Fantasmi, come i diritti negati ai cittadini italiani ed alla popolazione carceraria ed a chi abbia a che fare con la Giustizia in questo Paese (i famosi tempi certi....)!


Francesco Mastroviti
Tesoriere Radicali Bari



Nessun commento:

Posta un commento